Carta dell'ospitalità
È IL CONTRATTO CHE DETERMINA GLI STANDARDS MINIMI DI SERVIZIO CHE OGNI B&B ASSOCIATO È TENUTO A RISPETTARE.
I vostri ospiti saranno accolti come degli amici. Sappiamo che sarete capaci di accoglierli nel modo migliore. L'immagine turistica dell'Italia e la sua fama di paese ospitale dipendono anche da Voi ! In questa carta vengono indicate le caratteristiche minime di servizio che, firmando il modulo di adesione, Vi impegnerete a rispettare.
L'ARRIVO
Il giorno di arrivo degli ospiti, il loro numero e la durata del loro soggiorno vi saranno anticipatamente comunicate dalla Bed & Breakfast Italia. Il giorno di arrivo degli ospiti Vi farete trovare in casa per dare il benvenuto...
LE CAMERE
Le camere di Bed & Breakfast Italia devono essere di almeno mq. 12.
Il letto matrimoniale non può misurare meno di 150 cm. ed il letto singolo meno di 80 cm.
Il copriletto e le lenzuola saranno pulite e cambiate ogni settimana (comunque all'arrivo di ogni nuovo ospite).
La camera è ben riscaldata ed arredata con garbo. Ci sarà almeno una illuminazione centrale ed almeno una abat-jour. Un tavolo ed una sedia (2 per le camere a 2 posti) sono indispensabili, così come l'armadio.Il bagno ed i sanitari dovranno essere puliti impeccabilmente, sia nel caso del bagno privato che nel caso di bagno condiviso con altre camere.
Gli ospiti troveranno gli asciugamani puliti in camera o nel bagno. Il set di asciugamani per ogni ospite sarà composto da: 1 asciugamano per il viso, 1 asciugamano per il bidet, 1 asciugamano per la doccia. L'asciugamano per la doccia sarà cambiato ogni settimana, gli altri ogni 3 giorni.
I SERVIZI
Farete tutto il possibile affinchè i Vostri ospiti si sentano a loro agio.
Presterete la massima attenzione e sensibilità alla preparazione della prima colazione del mattino ed al buongiorno agli ospiti. Faranno parte della colazione del mattino almeno: una scelta tra latte, caffè, thè, spremuta di arancio; pane e/o brioches; burro e marmellata.